STARTCINEMA PRODUZIONI

PROTAGONISTI | Confcooperative Ravenna | Corporate Communication

Essere una cooperativa nella società di oggi

Confcooperative Ravenna realizza il suo Corporate e protagonisti nel raccontarsi sono le Cooperative che ogni giorno affrontano la vita lavorativa con uno sguardo nuovo. Un esperienza importante, conoscere le realtà delle Cooperative della nostra zona attraverso la costruzione del Corporate  della Confcooperative di Ravenna. Febbraio 2016


31/03/2016




NELLA STORIA PROTAGONISTI DI FUTURO | Confcooperative di Bologna | Corporate Communication

Continua l'esperienza con la Confcooperative di Bologna

Continua l'esperienza con la Confcooperative di Bologna. "Nella storia protagonisti di futuro" è il Corporate che racconta l'esperienza di 70 anni di cooperativismo. L'Assemblea Provinciale condivide il Corporate con tutte le Cooperative iscitte. Marzo 2016


10/03/2016




“ER@POL” | Progetto Er@pol | Corporate Communication

Abbiamo realizzato il Corporate video del progetto ER@POL

Er@pol promosso da Confcooperative, Legacoop e Confartigianato, co-Finanziato dalla Regione Emilia Romagna e attuato da Irecoop Emilia Romagna all’interno del Programma Promozionale Regionale attività produttive.

In Emilia-Romagna il settore agricolo è molto rilevante e il sistema agroalimentare è tra i più avanzati a livello internazionale per la sua capacità di creare un continuo rapporto tra uomo, terra e tecnologia. Un sistema agroalimentare che racchiude nelle proprie radici un patrimonio unico di valori ed eccellenze.

Più di 30 aziende hanno aderito e partecipato attivamente al progetto Er@pol.

Un Progetto pensato e rivolto alle Imprese, alle Cooperative e agli Artigiani del settore agroalimentare dell’ Emilia Romagna, con  l’ obiettivo di creare le condizioni per l’apertura di una solida base commerciale in Polonia, attraverso una strategia di ingresso nel mercato che possa produrre un clima di affidabilità e continuità nell’offerta di Prodotti di Qualità, nello specifico per il settore Food and Bevarage a vantaggio delle Imprese Emiliano-Romagnole coinvolte.
Abbiamo creato il Video Corporate per 21 aziende agroalimentari che si presentavano in Polonia nel progetto ER@POL - http://erapol.eu - Emilia Romagna 2015

 

 

 

 


01/03/2016




PELLEGRINI CON FRANCESCO | Agesci | Spot promozionale

Continua la collaborazione con AGESCI

Continua la collaborazione con AGESCI. Pellegrini con Francesco è lo spot promozionale prodotto da Agesci per l'Udienza Nazionale in Vaticano a San Pietro. Proiettato davanti a 70.000 scout ha aperto una giornata particolare che rimarrà nel cuore di tutti gli scout di Italia che hanno raggiunto Roma in una giornata così speciale.Maria Martinelli dirige lo spot per l'Udienza generale con Papa Francesco del 13 giugno 2015 a Roma in Piazza san Pietro.Guardalo su Repubblica TV

"Pellegrini con Francesco"

Regia Maria Martinelli
Da un’idea di Maria Martinelli Francesco Fino Elias Becciu Caterina Pastorelli Marco Ragno  
Produttore esecutivo Francesco Fino  
Fotografia Marco Ragno
Produzione AGESCI

 


29/05/2015




CAROFRANCESCO | Agesci | Videolettera

Realizzato per l'evento nazionale ROUTE 2014 #CAROFRANCESCO una video lettera scritta più manicai ragazzi

 

Una video lettera realizzata per l'evento nazionale route 2014. 
E' due anni che collaboro con il team comunicazione dell’AGESCI – ROUTE 2014.

Abbiamo ideato la campagna promozionale e realizzato molti progetti per promuovere l’evento nazionale che si terrà in agosto a San Rossore e che vedrà protagonisti 30.000 ragazzi. Per invitare il Santo Papa Francesco all’incontro abbiamo realizzato un filmato e ora stiamo aspettando che dica di si. Maria Martinelli

 

 

http://video.repubblica.it/mondo-solidale/gli-scout-chiamano-il-papa-caro-francesco-ti-vogliamo-con-noi/165583/164073

  

#carofrancesco


12/05/2014




UNO SPOT CONTRO LA PENA DI MORTE

Omaggio all'arte di Bertozzi&Casoni

Per il CORTO IMOLA FESTIVAL 2010 abbaimo realizzato uno spot d'animazione contro la pena di morte in collaborazione con gli artisti internazionali Bertozzi&Casoni e le loro opered'arte esposte nei più importanti musei di tutto il mondo. http://www.bertozziecasoni.it

 

Il cortometraggio fa parte della compilation di corti, realizzata da DER Documentaristi Emilia Romagna, "Cultura cibo per l'anima"

 

 


01/03/2014



LE ECCELLENZE DI BERTINORO SI RACCONTANO IN UN DOCUMENTARIO

Un documentario 4 storie un territorio eccezionale: Bertinoro.

Realizzato per il Comune di Bertinoro questo corporate video racconta le eccellenze del territorio attraverso la narrazione documentaria. 

 

 


07/02/2014



CORPORATE COMMUNICATION
STARTCINEMA
KAMERAFILM
Si occupa di consulenza, progettazione e realizzazione di CONTENUTI VIDEO per la formazione, gli eventi e la comunicazione d'impresa.

Il video è uno strumento fondamentale per la creazione di una maggiore consapevolezza, per l’acquisizione di nuovi clienti e la customer retention.
# ha minori costi di produzione rispetto all'advertising tradizionale e massima misurabilità;
# è il contenuto editoriale e promozionale maggiormente condiviso e virale sui social network;
# è utilizzabile in campagne crossmedia e in mobilità dove il 40% del traffico oggi è occupato dai video.

Oggi quindi il video è uno STRUMENTO DI PROMOZIONE indispensabile.

Da questa consapevolezza nasce StartCinema che da oltre vent’anni si occupa di consulenza, progettazione e realizzazione di CONTENUTI VIDEO per la formazione, gli eventi e la comunicazione d'impresa. Video destinati a TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI internet, intranet, tv, social media, smartphone e tablet.

Competenza produttiva completa dal concept alla post produzione.
Video modulabili in base alle esigenze comunicative dell’azienda;
freschezza dei contenuti;
know how verticale nel mondo video;
innovazione e creatività;
qualità artigianale e cura del dettaglio.

Oltre la produzione di corporate video sul fronte pubblicitario, StartCinema investe anche nella creatività brandizzata affiancando le aziende nell'ideazione e realizzazione di BRANDED CONTENT, cioè CONTENUTI ORIGINALI, creati ad hoc per una o più piattaforme di distribuzione, che hanno come scopo raccontare I VALORI, I TEMI E IL MONDO DEL BRAND. Non solo un contenuto pubblicitario quindi, ma editoriale che nasce per informare o formare, intrattenere, appassionare.
grifo.org